Composizione salme

Preparazione delle salme per il funerale a Bari

Per essere esposta al cordoglio dei parenti e dei famigliari la salma necessita di una preparazione. Il corpo infatti ddeve essere infatti composto in maniera decorosa dal personale addetto delle pompe funebri che provvederà inoltre alla vestizione. Funeral Center è un consorzio che raggruppa le maggiori pompe funebri del territorio di Bari e l'agenzia si occupa della preparazione della salma e della predisposizione di camere ardenti per la veglia funebre.
Read More

Che cos'è la tanatoprassi?

Dopo aver avvisato la famiglia e accertato il culto religioso di appartenenza del defunto, le agenzie funebri del consorzio provvedono ad effettuare le operazioni di composizione della salma, nel rispetto della vigente normativa igienico-sanitaria. È inoltre cura degli operatori effettuare, se necessario, interventi di tanatoestetica, operazioni necessarie per cancellare dal volto del defunto eventuali segni di sofferenza dovuti a traumi o malattie, restituendo così un aspetto presentabile e curato al defunto. In questo modo è possibile preparare la salma per l’esposizione nella camera ardente, allestita dal personale delle imprese funebri baresi.
Read More

Vestizione e composizione del defunto a Bari

Una volta effettuate le operazioni basilari di toilette mortuaria e composizione della salma, lo staff di Funeral Center procede alla vestizione del defunto. Questa avviene scegliendo accuratamente l’abbigliamento, in collaborazione con i congiunti oppure facendo fede alle ultime volontà della persona scomparsa. In questa fase è possibile scegliere eventuali accessori da collocare all’interno del feretro, oppure nell’allestimento della camera ardente. Le operazioni di composizione della salma sono il passo più importante verso la preparazione della veglia funebre, il momento che simboleggia l'ultimo sentito saluto al defunto da parte di parenti e amici più cari.
Read More

Vestizione, composizione e preparazione delle salme. Per maggiori dettagli scriva a info@funeralcenter.it

Share by: