Cremazioni

Pratiche di cremazione eseguite a Bari e provincia

La cremazione è una pratica sempre più diffusa in Italia: per questo motivo Funeral Center, consorzio attivo nella città di Bari, mette a disposizione la propria competenza nel settore funebre per il suo corretto svolgimento dal punto di vista pratico e burocratico.
Read More

Documenti per cremare i defunti

La persona scomparsa, o i parenti del defunto, possono esprimere la volontà di effettuare la cremazione in diversi modi: 
  • con volontà olografa
  • tramite testamento notarile
  • mediante l’iscrizione a una So.Crem
  • con una comunicazione al coniuge o ai figli
Per quanto riguarda quest’ultimo punto, gli interessati saranno poi tenuti a certificare la trasmissione di questa volontà da parte del congiunto. Le imprese funebri aderenti al consorzio di Bari si occupano del disbrigo delle pratiche di cremazione nella loro interezza, fornendo anche una consulenza informativa a chiunque desideri conoscere maggiormente questa pratica.
Read More

Conservazione e dispersione delle ceneri

Una volta effettuata la cremazione della salma è possibile optare per diverse destinazioni delle ceneri. Queste possono essere infatti:

   tumulate presso tombe e monumenti
collocate in apposti cellari
conservate fuori delle aree cimiteriali (ad esempio, presso un’abitazione)
disperse in natura

La dispersione delle ceneri è stata regolamentata dalla Legge n. 130 del 2001. Presso le imprese di onoranze funebri di Bari è possibile trovare un’ampia scelta di urne cinerarie, realizzate in diversi materiali (come legno, metallo, marmo, ceramica) e impreziosite da decorazioni.
Read More

Un modo intimo e discreto di ricordare i propri cari. Per informazioni scriva a info@funeralcenter.it

Share by: